« A MEGGHIU PAROLA E' CHIDDA CA ◙ SI RICI » || di Gabriele Ener.

Ciò che non siamo in grado di cambiare, dobbiamo provare a descriverlo.

Happy Wok Catania, sushi e cibo avariato: denunciato il titolare.

vignetta di Marisol Fichera per il blog.

 

“Condizioni igieniche non ottimali per i cibi: sushi mal conservato e scongelato nel lavabo. Carne depositata in vasche di plastica in stato di putrefazione. Petti di pollo scongelati tra i piatti da lavare. “

Questo riportava oggi, 5 Aprile, la redazione di CataniaToday. Il sito parlava di un “noto locale” del V.le Kenendy di Catania. L’unico praticamente era l’Happy Wok. Tant’è che oggi la loro pagina ufficiale di Facebook è stata tartassata di domande da parte dei clienti del self service che chiedevano spiegazioni. Chiaramente l’admin e – suppongo – gente vicina al locale, affermava il contrario. Ovvero che “l’unica cosa avariata, è il cervello di chi sparge questa voce” oppure che “il cibo è ottimo e non è vero nulla…” beh, che altre risposte si sarebbero aspettate a domande del tipo “è vero che avete del pesce avariato?”

Notizia poi riportata anche su Primalinea Tg di Telecolor al minuto 6:06.

Qualche foto del cibo sequestrato:

About these ads

53 commenti su “Happy Wok Catania, sushi e cibo avariato: denunciato il titolare.

  1. Neomasco
    5 aprile 2012

    quanti ne ho mangiati di quegli spiedini di gamberoni….. mmmmmmmmmm

    • fiore
      30 gennaio 2014

      tantissimi anche io!!! buooooni!!

  2. cla
    6 aprile 2012

    anche io…un casino e sono ancora viva….

  3. Enza
    7 aprile 2012

    Beh, non so come si possa dire “io li ho mangiati e sono ancora viva”. Buon per voi. Ma se c’è stata una denuncia, qualcuno magari proprio in salute non è rimasto. Che poi a me perplimono tutti questi locali che offrono cibi notoriamente costosi come il sushi a prezzi irrisori. Il sushi deve essere sottoposto ad un processo di preparazione abbastanza particolare, non è che prendi il pesce lo prepari e lo mangi crudo così. Prendere la salmonellosi o la brucellosi è un attimo..

    • francesco
      7 aprile 2012

      sono stato mille volte mangiando pesce cotto davanti a me…Non lasciamoci manipolare come le pecore che dimostriamo di essere, è un locale scomodo che ha dato una bella batosta al business della ristorazione nel catanese!! e in quanto scomodo hanno dovuto trovare le scuse. SARANNO MEGLIO I TANTO BLASONATI PANINARI ABUSIVI SENZA WC E STRADA STRADA CHE TANTO AFFOLLATE, O POSTI COME RISTORANTI DI CAPO MULINI DOVE SE ENTRI IN CUCINA NN MANGERESTE MAI PIU’ PESCE..cmq ripeto avendo mangiato mille volte, ed avendo avuto il pesce crudo sotto gli occhi (compreso il sushi che lo preparano li davanti)vi assicuro che era tutto tranne che avariato!…spero si riprendano presto da questa batosta.L’unica domanda che mi pongo è Chi critica questo posto lo ha mai visto veramente??? p.s. in america lo stile all you can it sono diffusissimi più dei normali ristoranti..

      • gabrielener
        7 aprile 2012

        Nessuno qui ha parlato di meglio o peggio. Ma se ti sequestrono due celle frigorifere e sanzionano il titolare, beh, oltre l’invidia delle malelingue ci sarà ben altro, non credi?

      • Yuki
        10 aprile 2012

        Purtroppo ho anch’io i tuoi stessi sospetti. Ho mangiato spesso ultimamente all’Happy Wok e quello che ho pensato è stato proprio il fatto che da quando è aperto gli altri locali della via erano completamente vuoti. Ho mangiato all’Happy Wok proprio il 29 Marzo, una settimana prima rispetto a quando è stato pubblicato l’articolo. La cosa che ho notato quando sono andata nei bagni è stata l’evidente sporcizia: nei bagni i clienti non avevano tirato l’acqua, c’erano escrementi in bella vista che facevano dubitare dell’igiene del locale e non lo avevamo MAI trovato in quelle condizioni. tutti i bagni facevano schifo,e la prima cosa che ho pensato è stata che qualcuno volesse fare il solito st**nzo facendo apparire il locale come un luogo poco igienico e curato (e di solito non sono paranoica, non mi metto a pensare a complotti o cose del genere. Semplicemente appariva come una cosa fatta a posta, troppo in vista, in tutti i bagni e non li avevo trovati Mai così.
        Mah… Per quello poi vai a finire che non sai mai se sono le solite cose messe in giro per screditare (soprattutto visto che si tratta di stranieri e in particolare di Cinesi che sappiamo tutti come vengono considerati qui da noi) o se davvero si sono fatti cattiva fama perchè colpevoli.

      • gabrielener
        10 aprile 2012

        Mi ripeto, non ti sequestrano due celle frigorifere, nè multano il titolare se un cliente non tira lo sciacquone o se la concorrenza è invidiosa.

      • fiore
        30 gennaio 2014

        sono d’accordissimo… è che spopola… e crea malumori.

    • Alice
      8 aprile 2012

      evidentemente non sei nel campo medico…la brucellosi c’entra davvero poco con il pesce crudo…si prende con i latticini…un pò di informazione prima di dire nomi di patologie batteriche a caso solo perchè ripetute fino allo sfinimento in tv

    • Rossella
      9 aprile 2012

      Ma secondo te….se tutto ciò fosse vero….non li avrebbero fatti chiudere immediatamente???? con queste cose non ci scherza nessuno e quando si ha anche un minimo sospetto la prima cosa che si fa non è sanzionare ma mettere i sigilli

      • gabrielener
        10 aprile 2012

        Evidentemente il cinese avlà bolsato il denalo.

  4. giulio
    7 aprile 2012

    sisi il complotto della CIA contro happy wok.. non ha superato i più importanti e doverosi controlli…quando mangio fuori vorrei essere tutelato da questi controlli di sicurezza..meno male che li fanno!!!! che schifooooooooooo

  5. francesco
    7 aprile 2012

    se i controlli di cui parli li farebbero veramente bene e nn a convenienza potremmo mangiare solo a casina…

    • francesco
      7 aprile 2012

      cmq sicuramente hanno trovato delle infrazioni ed è giusto tutelare i consumatori…ma ho sentito dire cose senza senso!

    • M
      29 gennaio 2014

      facessero…

  6. Fimo's Love
    7 aprile 2012

    che paura…

  7. soggettivamente
    7 aprile 2012

    Sospetto che ci sia di peggio in giro! Mi sbaglio?

    • gabrielener
      8 aprile 2012

      Non è una giustificazione. Come per dire “va beh, ho rubato. Ma pure gli altri lo fanno.”

      • soggettivamente
        8 aprile 2012

        Scusami, non volevo assolutamente giustificare, ma temo che siano pochi i ristoratori che osservano le norme igieniche. Servirebbero controlli più frequenti e multe più severe.

      • gabrielener
        8 aprile 2012

        Son d’accordo ;)

  8. serena
    8 aprile 2012

    Di certo mi fiderei davvero poco di un posto dove il sushi viene venduto ad un prezzo infimo rispetto al suo costo normale… il fatto che non tutti si ammalano dipende anche da quanto si è soggetti alle infezioni o intossicazioni di patogeni presenti nell’ alimento. E sono certa che non rispettando i processi di conservazione e preparazione del cibo la proliferazione microbica è molto alta! Purtroppo è anche vero che c’è poco da fidarsi di qualunque posto.
    Io sono sempre dell’ idea che la buona cucina è quella fatta in casa..

  9. Nishant
    9 aprile 2012

    E’ tutto un complotto dei magistrati rossi, io lo so.

  10. francesco
    9 aprile 2012

    ma dov’è scritto che il sushi se nn costa molto nn è buono? stiamo parlando comunque di una pietanza dai costi bassissimi senza materie prime di rilievo se nn un pizzico di pesce crudo!!

  11. Gabriele
    10 aprile 2012

    io sono finito in ospedale per una grave intossicazione, ci ho impiegato quasi 2 settimane per riprendermi :(

    • gabrielener
      10 aprile 2012

      davvero??? quando è successo?

  12. Dany
    11 aprile 2012

    Bah , io penso che qui c’entra la mafia e il pizzo, non ci prendiamo ancora in giro… dai…
    In tutti i locali dove andate a mangiare entrate nelle cucine a controllare l’igiene ??? Non credo proprio ….fatevi una domanda e datevi una risposta !

  13. gabrielener
    11 aprile 2012

    Ahahahah addirittura! Noi no, non entriamo, ma i Nas sì. È il loro lavoro. E per sequestrare due celle frigorifere e multare il titolare, mi sa che la mafia proprio stavolta non c’entra.

  14. Dada
    12 aprile 2012

    Mangiate a casa. Costa di meno e sapete cosa avete sotto gli occhi (più o meno).

  15. Federica
    13 aprile 2012

    Non dimentichiamo che ad una mia conoscente volò una blatta sulla spalla nel tanto blasonato Oxidiana con prezzi stratosferici… e non dimentichiamo che l’accettabilissimo (a mio avviso) Moroboshi quando aveva una sola filiale (2008-09) è stato fatto chiudere per un lungo periodo poichè non congelava per 24 ore il pesce come da legislazione, esponendo la clientela al rischio di parassitosi del verme Anisakis (ben più grave della salmonellosi!). Insomma basta darsi una regolata e le cose si risolvono, a suo tempo anche loro diedero una bella botta ai ristoratori della zona, sulle cui condizioni igieniche sorvolo, dato che la licenza HACCP molti non la meriterebbero neppure col binocolo. -FD

    • annetta
      23 aprile 2012

      grande federica!!! ;) daccordissimo! cmq è vero se entraste nelle cucine di molti ristoranti della città e provincia , anke le classiche trattorie.. , vi mettereste le mani nei capelli per le condizioni in cui stanno i cibi conservati! le norme vigenti in materia sono molto precise, ed è giusto ke sia così, ma nn tutti le rispettano! io ritengo , come hanno già detto altri sopra,che era un ristorante scomodo a molti e che quindi i controlli sono stati appositamente mandati! che poi non erano a morma dobbiamo senza dubbio fargliene una colpa… ma sfido altri locali da urlo super frequentati che lo siano!!! io credo ke ci tornerò.. a sondare per lo meno il terreno! ;)

  16. marcello
    1 maggio 2012

    io ci sono stato diverse volte e debbo dire che mi sono trovato benissimo, anche perchè il detto dice : “occhio non vede …cuore non duole…” per me sicuramente sara’ l’invidia di qualche altro ristoratore.

  17. gabrielener
    1 maggio 2012

    Se igienicamente sei apposto difficilmente ti sequestrano due celle frigorifere e ti multano per l’invidia di qualche ristoratore. Sicuramente, come già detto, altri ristoranti/trattoria saranno anche peggiori, ma ciò non giustifica il fatto che, evidentemente, l’happy wok non era apposto.

    • Mauro
      26 maggio 2012

      ciao gabriele, continui a parlare di celle frigorifere sequestrate e multa al titolare… Ma queste notizie da dove le hai prese? Io Sono un cameriere, ho lavorato in svariati posti con svariate persone, inoltre sono iscritto alla facoltà di scienze e tecnologie alimentari… Beh quello che posso dirti dalla mia esperienza e dai miei studi è che dovrebbero chiudere il 97% dei posti in cui si vende cibo, e credimi che se in qualche posto trovano veramente qualcosa di importante, e non stupidaggini per fare notizia, la multa e il sequestro sono la minima cosa!!! Secondo me non dovremmo farci influenzare dalle notizie mediatiche, dovremmo essere solo più coscienti di quello che mangiamo, imparando a saper scegliere tra quello che ci offrono… Purtroppo in italia sul campo alimentare non si fa molta informazione, cosa che penso sia importantissima, ogni persona dovrebbe essere informata sui pericoli di un alimento, e questo, tranne che non lo studi tu personalmente, non ti viene detto!!!

    • sofia
      14 ottobre 2012

      Cavolate!Io lavoro nella GDO da 20 anni e,credimi,quando hanno interessi chiudono gli occhi,quando non c’è il tornaconto…multano e sequestrano!!!

    • M
      29 gennaio 2014

      Gabriele ancora non hai capito che è inutile ribattere? I primi mafiosi sono quelli che vanno contro le forze dell’ordine solo perché gli hanno fregato un localino carino dove fare i fighi col portafogli vuoto.., i commenti sono più disgustosi della notizia in sé, mi sa che di avariato lì non c’era solo il cibo ma anche i clienti!

      Scusa se rispondo ad anni di distanza, ma l’argomento è incredibilmente attuale dopo le notizie del Cantiniere e dei suoi cibi avariati.

  18. Mariella
    7 maggio 2012

    IO CI SONO STATA IERI DOMENICA 6 MAGGIO, IL locale è bellissimo e nei bagni c’era la massima pulizia, profumo di candeggina nln appena varcata la soglia. Il cibo ottimo. iiL MAL DI PANCIA SE TI VIENE E’ PER L’ABBUFFATA CHE SEI TENTATO DI FARE.

  19. Manu
    8 maggio 2012

    io c’ho mangiato parecchie volte…mai mi sono sentita male e veramente le cose le ho trovate ottime. sentirmi male quando vado al Mc Donnald…o qualche volta quando mangio i panini per strada, Io ci ritornero di certo

  20. Marco
    7 giugno 2012

    Io ero a favore dei Sushi Wok e a volte andavo in quello di Cesena in Romagna finchè domenica il giorno dopo essere andato al Wok mi sono trovato ricoperto da pustole rose tipo brufoli nelle braccia e nella pancia e anche mio figlio.Mi hanno detto che alcuni sono anche andati all’ospedale.Io pregiudizi non ne ho mai avuti ma mi hanno detto che buona parte del pesce viene dall’india dove le condizioni igeniche non sono il massimo.
    Mia moglie non ha avuto problemi…
    Mahhh

    Strafogarsi di pesce a 10 euro ha un prezzo…..

  21. Cupcakes
    15 agosto 2012

    Gabriele, dovresti informarti con i diretti interessati.

    I proprietari stessi hanno smentito questa notizia, non hanno mai chiuso il locale, neanche per un giorno, ed effettivamente non credo abbiano ricevuto neanche una multa.
    Io ci sarò stata una decina di volte, a partire da quando ha aperto e continuando all’ultimo periodo di fama, ed è sempre stato impeccabile, pulito e anche il cibo è sempre stato ottimo.

    Ciao, non sono mai entrata sul tuo blog da quando ti conosco ma l’Happy Wok lo difenderò per sempre.

    • gabrielener
      15 agosto 2012

      Non mi pare d’aver mai parlato di ‘chiusura del locale’… e comunque per evitare la cattiva pubblicità non ti diranno mai la verità.

      ps hai già commentato il post sulle ‘strisce blu’.

  22. Alessia
    9 ottobre 2012

    Ragazzi io c ho lavorato da happy wok ed ho lavorato in altri e la pulizia ke ho trovato li nemmeno al torero e cmq n lo hanno mai kiuso!

    • gabrielener
      9 ottobre 2012

      mai scritto qualcosa riguardo la chiusura.

  23. mary
    22 ottobre 2012

    porca patonza volevo andarci sta settimanaaaa……maledetti xk dovete fare tt storto nei locali?gli manderei lo shef Ramsy

  24. nicola
    5 agosto 2013

    al nord ci sono tanti di questi ristoranti wok e li frequento pure, una cosa di cui sono sicuro è la gran pulizia dei locali.spettacolare per chi capitasse a milano è il 168 in viale jenner….c’è di tutto.

  25. Hongmi Yuaitai
    18 settembre 2013

    Akkispakkiu è.. nonzi kapysci kiunenti! 8===¥

  26. Bye bye
    27 gennaio 2014

    “Condizioni igieniche non ottimali per i cibi: sushi mal conservato e scongelato nel lavabo. Carne depositata in vasche di plastica in stato di putrefazione. Petti di pollo scongelati tra i piatti da lavare. “
    Non credo si siano inventati tutto purtroppo è vero ho lavorato in posti dove il mangiare veniva servito avariato o riciclato dai piatti igiene meno di zero!

  27. Bye bye
    27 gennaio 2014

    guardate le foto e ditemi se quello è igiene

  28. Annalisa de Fabris
    27 gennaio 2014

    da che mondo é mondo, se avete lavorato nei ristoranti…sapete che l’igiene non é sempre di casa…..pensavo peggio

  29. Veronica
    29 gennaio 2014

    io ho veduto blatte camminare sui banconi di note pizerie “bio”, ho veduto insetti tranquillamente camminare indisturbati tra le cartocciate e gli arancini dei nostri più famosi bar…la verità è chei controlli dovrebbero essere continui e frequanti, non vedete coem fa notizia il fatto che li abbiano fatti a tappeto con tutti gli ispettori del caso ?ufficio igiene, ufficio immigraizone etc etc?
    Più controlli e più noi consumatori saremo tutelati.

  30. Michele Clemente
    29 gennaio 2014

    io posso dirvi che tutte le volte che ho mangiato in noti ristoranti mi sono spesso sentito male,forte acidita’ e senso di vomito,tre volte sono stato all’happy wak di catania ,mi sono abbuffato , non ho mai avuto neanche un semplice mal di pancia,le voci sono state messe in giro dai ristoratori locali che fanno la fame.

  31. Stefanoe Aurora
    15 febbraio 2014

    Io ci sono andato ieri, per san valentino, con la mia ragazza, mio cognato e mia sorella e altri 2 amici. Ho mangiato in tutto 5 piatti pienissimi di tutto. 2 (ultimi) con cibo cotto davanti a me, mi sono abbuffato e sto magnificamente. Non so, se le voci su questa storia siano vere, ma spero vivamente che sia tutto falso, o almeno ingigantito, come al solito. Perché mi sono trovato benissimo e il locale era decisamente molto carino e pulito, e pieno, PIENISSIMO di gente. Ho dovuto aspettare una fila interminabile, neanche nelle discoteche c’erano file del genere.

    • francesca
      13 marzo 2014

      io ci vado spessso e devo dire ke mi ..e ..ci siamo sempre trovati bene ..e x dirlo io ke di solito in altri locali mi lievita la pancia e mi viene l acidita`.. mentre da happy mai niente malgrado le mostruose abbuffatee…morale 5 stelle a happy wok…!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 aprile 2012 da in Controinformazione con tag .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: